Expat

Da subito abbiamo riconosciuto nel trasferimento in America una grande opportunità, soprattutto per Leonardo. In particolare per l’inglese. Crescere come bilingue gli sarà di grande utilità in futuro.

Come genitori eravamo preoccupati per l’impatto che questo radicale cambiamento avrebbe potuto avere su un bimbo di 3 anni e mezzo.

Tutti ci hanno sempre rassicurato sul fatto che i bambini sono sorprendenti per la loro incredibile capacità di adattamento. Tuttavia, la preoccupazione c’era ugualmente. […]

Salve a tutti! Come ho già scritto nel post “Chi sono”, molte delle persone che conosco hanno preso la decisione di trasferirsi in un altro paese conducendo, così, una vita da “expat”, ovvero espatriati.

L’idea di trasferirsi in un paese che consenta condizioni di vita più agiate è inebriante. Chi non desidera stare meglio? C’è un rovescio della medaglia? Ovviamente ci sono i pro e i contro.

Una cosa è certa: se il trasferimento da una parte dà, dall’altra toglie. […]

Sapete una cosa? Appena sono arrivata negli USA ho pensato che sarebbe stata una grande occasione per visitare più America possibile. Abbiamo fatto molti piani per visitare tanti luoghi.

Tra le grandi mete che dobbiamo ancora raggiungere ci sono sicuramente i parchi nazionali, il tour della California da San Francisco a San Diego, il Nord America con i grandi laghi e le cascate del Niagara. […]

Per chi non conoscesse la mia storia ecco un breve riassunto delle puntate precedenti: sono una mamma italiana trasferita in America con la famiglia per il lavoro di mio marito, Cristian.

Inizialmente avevo capito che ci saremmo trasferiti a Charlotte NC (North Carolina). In realtà la destinazione finale era Hickory, ridente cittadina di provincia sperduta in mezzo al nulla in quel della Carolina del Nord ad un’ora da Charlotte. […]

Una sera, rientrando dal lavoro, mio marito mi fa: “Amore, mi hanno fatto una proposta di lavoro molto allettante!”.

Aveva una strana luce negli occhi. Ho capito subito che era qualcosa di grosso… Il lavoro era in America!

Praticamente il sogno di tutta la prima parte della mia vita: andare a vivere in America! […]